Takanori Fukushima al San Filippo Neri di Roma

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

15 settembre 2010 ore 8.30 Sala Multimediale

Takanori Fukushima
Takanori Fukushima

Il Prof. Takanori Fukushima è uno dei più grandi e stimati neurochirurghi viventi, di origine giapponese, trasferitosi negli Stati Uniti dalla fine degli anno ’80. Attualmente lavora presso il Raleigh Community Hospital (Raleigh, North Carolina), ma è anche consulente presso la Duke University (Durham, North Carolina) e la West Virginia University (Morgantown, West Virginia). Ogni 2-3 mesi opera anche in ospedali di varie città giapponesi, dove vengono raccolti casi clinici particolarmente complessi.

Il Prof. Fukushima è dedito all’insegnamento ed organizza molti corsi di dissezione su cadavere (West Palm Beach, Florida), dei quali mi pregio di essere il co-direttore.

Il 14 e 15 settembre il Prof. Fukushima sarà a Roma e visiterà il reparto di Neurochirurgia del nostro Ospedale. In queste due giornate opererà con la mia collaborazione tre neurinomi del nervo acustico, con conservazione dell’udito

Sperando in un’ampia partecipazione vi aspetto nella magnifica cornice che a settembre offre la nostra città per assistere ad un evento più unico che raro in Italia.

Luciano Mastronardi

Riferimenti:

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *